lunedì 24 novembre 2008

Pubblicate le interviste ai vincitori del Ri.L.L.

Qui: http://www.rill.it/?q=node/203

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ora posso dirtelo, ora lo sai anche tu: quel regalo di compleanno è un nodo temporale. Oggi è un metalink presente su ogni file di letteratura e di fisica.
Hai scritto un romanzo, è uscito per la prima volta fra tre anni, ma è diventato famoso tra cinque, quando è stato versato in inglese; c'è stato un lungo periodo di trouble tra te, la casa editrice e la major virale che voleva farne un serial. Alla fine ne hanno fatto un wemo, nel 2024. Vedendo quel wemo, un ragazzo indiano ha deciso di studiare fisica e nel 2036 ha versato uno studio sulla curvatura del tempo che ha riavviato i nostri destini. Tutto da lì. Da quella sera al Sahara (che bdw non c'è più).
Il wemo era taggato "it's future again".
Io sono Babs, mi sono scesa tutti i tuoi olocorsi di salto quantico. Il tuo avatar mi ha sempre detto che gli ero simpatica perché il mio nome gli ricordava una persona cara. Non gli ho mai detto che mia madre mi ha chiamato così dopo aver visto il film sulla tua vita.

Francesco Troccoli 2 ha detto...

Ciao Babs, in effetti oggi (io sono nel 2008 ora, ma forse lo sai già) ho finito di stampare le bozze finali, non mi sorprende quindi che tu ti sia fatta viva proprio adesso; evidentemente la diffusione del metalink è aumentata per effetto della ridondanza. Non mi stupisce che avrò problemi con la casa editrice, né sapere che nel tuo tempo le coproration hanno iniziato a investire legalizzando le attività virali oggi illecite. Spero che il wemo sia divertente, e spero che saprò presto cosa è (o sarà) un wemo. D'altra parte per te è tutto già successo ed io sono solo un avatar un po' depresso. Ah, sospetto che tua madre sia figlia (o nipote?) di una mia cara amica. Questo infatti spiegherebbe molte cose. Se c'è qualcosa che devo fare per mantenere il tuo presente, ti prego di avvisarmi. Tuo, Francesco (Italia, 2008).

Anonimo ha detto...

oddio che emozione! stavolta sei tu a parlarmi, non il tuo avatar...
be' io so che in questo periodo tu finisti il tuo primo romanzo, mentre quello di cui parlo io (da cui hanno fatto il wemo, web-movie) è stato il tuo secondo, almeno così dice la storia. Mia mamma non ti ha mai conosciuto dal vero, e nemmeno mia nonna né la bisnonna... tu eri amico dei miei trisavoli, lei era la Bab di cui si parla nella storia e nel film che hanno fatto poi sulla tua vita, e lui era Luka, con cui tu poi iniziasti una collaborazione durata per anni, che lo portò anche firmare le scene per il wemo.
ma sai che non so mica se ti devo raccontare tutte queste cose, ché poi incasino le linee. è la prima cosa che ho imparato nel tuo primo olocorso ma è difficile resistere.
sai, nonostante io abbia studiato la tua storia come le mie tasche, non ho ancora sviluppato tutte le equazioni per poterdi dire cosa fare o non fare ora per far sì che io mi mantenga. Ma evidentemente, se non scompaio o mi rasformo ora mentre ti scrivo, vuol dire che la linea è salva e non sto frellando niente. In fondo non ti ho detto niente di particolarmente compromettente...
ecco, stavo per scriverti una cosa, anzi l'avevo scritta e mi ha vibrato la stanza intorno, stava scomparendo, e appena ho cancellato quello che ti stavo scrivendo è tornata a posto! Frell! che strizza! be' per oggi direi che basta così! Namastè. Babs

Francesco Troccoli 2 ha detto...

Be', qualcosa hai frellato perché qui il PC ogni tanto trema e si accendono poke ovunque! Ma ne convego, la linea temporale sembra reggere. Tu dirai. come è possibile che il (tuo) passato risenta di azioni prodotte nel (mio) futuro? Me lo chiedo anch'io. Ma forse c'è una spiegazione. In merito alla tua ascendenza, be' a questo punto rischierò anch'io di frellare qualcosa ma devo proprio raccontarti questa: pare che nel futuro vi stiate divertendo tutti moltissimo con le vostre tecnologie incomprensibili che mi fanno sentire un troglodita. Ho parlato con uno che sostiene di essere me fra duecento anni. Ha detto che dopo il successo del wemo del 2024 è iniziato uno studio di ricerca grazie a cui si è identificata una traccia del mio DNA. Cavolo, mi hanno clonato. Non solo, sembra che grazie a particolari tecniche matematiche abbiano ricostruito su base probabilistica tutta la mia storia di oggi e perfino il mio carattere, traumi infantili compresi; insomma lui dice di essere proprio me, al limite con qualche conoscenza in più (è proprio uno stronzo). Be', te la faccio corta, lui ha detto che tu discendi dalla mia amica in linea diretta. Sembra molto ben informato. Dice che mi ha parlato non solo nel 2008(il mio tempo attuale) ma anche nel 2015, e che in quell'anno gli avrei confermato che questa mia amica Babs... be' hai capito da sola. Ti consiglio di non dare nulla per scontato o rischi di frellare la realtà sul serio, cavolo.

Anonimo ha detto...

Be' ma lo dovrei sapere se fosse così no? perché per me il 2015 è passato da un bel pezzo! e poi la storia della mia famiglia la conosco abbastanza bene! oddio ma non è che ho sbagliato metaverso e sto parlando con un te du un metaverso simile ma non lo stesso in cui vivo io? o frell!