domenica 31 maggio 2009

Una recensione di "Insekta"...

...che volentieri riporto, scritta da Stefano Martello di Fara Editore, che pubblicherà il racconto nella prossima antologia dal titolo "Legenda".
"Non c’è nulla da fare; un buon racconto breve di fantascienza riesce a migliorarmi la giornata. Scritto bene, con una citazione nemmeno tanto nascosta a “Fanteria dello Spazio” (Robert Heinlein) nell’individuazione del nemico ed al “Gioco di Ender” (Orson Scott Card) nella visione di una guerra necessaria. E con degli spunti – e se essere invasi da un insetto non fosse una cosa poi così terribile? - che, forse, potrebbero trovare forza ed essenza in un romanzo, più articolato e meno costretto dalla formula del racconto breve."
Ringrazio Alessandro Ramberti con le sue Edizioni Fara (logo a destra, sito qui) per la scelta, e Stefano Martello per gli accostamenti espressi nel commento, tanto coraggiosi quanto graditi. Accolgo il suggerimento di Stefano (sia lo spunto creativo che l'ipotesi di ampliamento a romanzo) con grato entusiasmo, promettendo che... ci penserò.

Nessun commento: