mercoledì 31 dicembre 2008

Un racconto del 2007

La mia regola è che non metto nel blog i racconti inediti. Ma questo racconto, dal titolo Il guardiano fa eccezione. L'ho scritto nella primavera del 2007, e la sua lunghezza mi ha impedito di farlo partecipare a molti concorsi letterari, che hanno spesso un numero limite di battute piuttosto contenuto. Con una punta di narcisismo, ho sempre pensato che fosse uno dei miei racconti meglio riusciti, e ho poi scoperto che anche per chi lo ha letto il giudizio è stato simile.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io questo racconto lo lessi appena sfornato e mi piacque moltissimo, ora (rosicate gente rosicate) ho appena finito di leggere il tuo "il cacciatore" che mi ha colpito molto. è maturo e fresco insieme. Ormai il tuo stile è riconoscibile, chiaro, tutto tuo. Nel corso dei mesi (degli anni :-P) hai scolpito e definito la tua penna e adesso un Troccoli si riconosce subito! Insomma... è un'emozione enorme veder nascere un grande autore!

Francesco Troccoli 2 ha detto...

smack!