lunedì 23 dicembre 2013

Parte il XX Trofeo RiLL per il Miglior Racconto Fantastico

XX Trofeo RiLL
Il Miglior Racconto Fantastico

in collaborazione con:
il festival internazionale Lucca Comics & Games
la Wild Boar Edizioni, la rivista irlandese Albedo One,
la rivista Tangram, le Edizioni Il Foglio e la e-zine Anonima Gidierre

con il supporto di:
Columbus - penne stilografiche dal 1918
Radio Popolare Roma FM 103.3


RiLL - Riflessi di Luce Lunare gestirà le varie fasi dell’iniziativa e selezionerà, tra gli scritti pervenuti, i racconti finalisti. Questi saranno poi valutati dalla Giuria Nazionale, costituita da scrittori, giornalisti, autori di giochi, professori universitari. Ciascun testo verrà giudicato per l’originalità della trama e dell’intreccio, per la forma e la chiarezza narrativa.
La cerimonia di proclamazione dei vincitori avrà luogo nell’autunno 2014, all’interno della manifestazione Lucca Comics & Games. Sarà cura del Comitato Promotore comunicare (per lettera o via e-mail), fra luglio e ottobre 2014, le modalità della conclusione del concorso (data, luogo, orario...) a tutti i partecipanti.
L’autore del racconto vincitore riceverà in premio 250 euro dal Comitato Promotore, una penna stilografica marca Columbus 1918 (offerta dalla ditta Santara) e un buono acquisto di 100 euro in prodotti Wild Boar. Inoltre, il racconto vincitore sarà tradotto in inglese (a cura di RiLL) e pubblicato su Albedo One, la più importante rivista irlandese dedicata alla letteratura fantastica.
I racconti primo e secondo classificato usciranno, infine, sulla e-zine Anonima Gidierre. Leggi tutto...

Nessun commento: