giovedì 23 dicembre 2010

L'eclissi lunare del solstizio e il mio Blog.

Ecco il filmato dell'eclissi lunare occorsa in coincidenza con il solstizio d’inverno.
L’ultima volta che i due eventi si sono sovrapposti è stata nel 1638.
Niente rimandi per questo post. Trovate tutto qui, nel blog principale. Se lo merita.
La luna si tinge di rosso nel primo filmato, che è un concentrato delle due ore di ripresa.
Più in basso ho postato un secondo filmato,  simile, prodotto da un ragazzo argentino appassionato di astronomia, e pescato per caso in rete, che celebra l'evento con un'azzeccatissima colonna sonora.
Mi sembra il momento adatto per rinnovare l'immagine di questo Blog, usando un fotogramma di questo filmato al posto dell'immagine attuale. 
E' con una certa emozione che mi accingo a provvedere in tal senso. Chissà perché.
Ecco, ho trovato il valore personale non-religioso dei fenomeni astrali. 




Nessun commento: