Nato sotto il segno di un'eclissi lunare, cresciuto gattonando nell'arco del primo anno di vita, guardo questo Blog muovere i suoi passi con un'aria paterna che ignoravo di saper esprimere. In effetti, finchè si tratta di figli virtuali, non è poi così difficile... ^__^
Bando alle smancerie.
Per festeggiare la ricorrenza in maniera adeguata, duratura e tangibile, in seguito a ispirazione notturna non onirica è stato stabilito di indire un piccolo concorso "home made".
A tutti coloro che possano essere interessati, chiedo di voler inserire un commento a questo post, consistente in una breve frase avente per tema "La Fantascienza e/o il Fantastico".
La frase, che non dovrà superare i 120 caratteri (spazi inclusi), deve essere pensata come sottotitolo del Blog "Fantascienza e Dintorni". Fra tutte le frasi pervenute ne verrà quindi scelta una che sarà realmente utilizzata come tale.
Il concorso si chiuderà il 20 settembre p.v., e qualora entro questa data nessuna frase si riveli all'altezza, non verrà decretato un vincitore. Diversamente, il vincitore vedrà pubblicata la frase come sottotitolo ufficiale del Blog fino al prossimo 20 agosto, e riceverà inoltre in premio una copia del volume "Cronache da Mondi Incantati". Al vincitore potranno essere inoltre proposti lievi adattamenti della frase (solo se saranno considerati necessari).
I post per l'inserimento possono essere anonimi, firmati con un nick o firmati con il proprio nome; l'importante è che l'eventuale vincitore si lasci identificare al momento in cui verrà decretato come tale. A coloro che vorranno inserire il post in modo anonimo o usando un nickname, piuttosto che il proprio vero nome, consiglio di inviare il testo anche per e-mail (all'indirizzo e-mail all'interno del sottotitolo attuale, vedere in alto in questa pagina web) per evitare disguidi nell'accertamento dell'identità dell'autore.
Vi aspetto, e Vi ringrazio tutte e tutti in anticipo.
Auguri, Fantascienza e Dintorni!
15 commenti:
Quando l'immaginario diventa discussione sociale e i mondi passati e futuri appaiono in
una nuova dimensione: stiamo delimitando della Fantascienza, gli oscuri Dintorni.
Quando la fantasia diventa realtà!
Quando la Scienza si fa Fiction.
Ciao Francesco! Lunga vita al tuo blog e successi per tutti i tuoi progetti...
Avvistamenti, suggestioni e storie, per chi ama immaginare il domani, oggi.
Nell'universo siamo Soli
"Perso fra le stelle, mi immergo nello spazio infinito, espandendo il mio essere al di là di ogni confine immaginabile."
alexia
Per capire dove stiamo volando. In quale altroquando. Come nomadi dell'infinito. Accelerando.
Dove non esiste confine tra realtà e immaginazione.
Differenti passati, alternativi presenti, ipotetici futuri per l’umanità e… non solo!
Cuando las letras nos hacen soñar.
Felicidades.
Saludetes
Fantarealtà e fantasia, per migliorare la realtà
Elena Romanello
...Altrove, per viaggiare lontano, per non essere soli, per riscoprire in noi lo stupore, per sognare l'Universo...
Un'astronave che usa come carburante la fantasia.
Cronache aliene in terra straniera
Posta un commento