...che volentieri riporto, scritta da Stefano Martello di Fara Editore, che pubblicherà il racconto nella prossima antologia dal titolo "Legenda".
"Non c’è nulla da fare; un buon racconto breve di fantascienza riesce a migliorarmi la giornata. Scritto bene, con una citazione nemmeno tanto nascosta a “Fanteria dello Spazio” (Robert Heinlein) nell’individuazione del nemico ed al “Gioco di Ender” (Orson Scott Card) nella visione di una guerra necessaria. E con degli spunti – e se essere invasi da un insetto non fosse una cosa poi così terribile? - che, forse, potrebbero trovare forza ed essenza in un romanzo, più articolato e meno costretto dalla formula del racconto breve."
Ringrazio Alessandro Ramberti con le sue Edizioni Fara (logo a destra, sito qui) per la scelta, e Stefano Martello per gli accostamenti espressi nel commento, tanto coraggiosi quanto graditi. Accolgo il suggerimento di Stefano (sia lo spunto creativo che l'ipotesi di ampliamento a romanzo) con grato entusiasmo, promettendo che... ci penserò.
Nessun commento:
Posta un commento